Descrizione del percorso
Disturbi alimentari

Il cibo può essere un’arma a doppio taglio…invece che supporto e cura può diventare ossessione e controllo. I disturbi alimentari sono malattie complesse e multifattoriali. Spesso si manifestano diversamente da come li immaginiamo, non hanno un’unica forma o un volto ben riconoscibile.

Il meccanismo di queste malattie non può interrompersi da solo, la forza di volontà non è sufficiente. I sintomi del disturbo influenzano fortemente il valore che si da a se stessi ed è per questo che c’è sicuramente bisogno di tanta energia per combatterli, ma è necessario avere un’equipe che ti accompagni in questo percorso.

Indipendentemente dal tuo peso, se il tuo corpo mostra o meno la tua sofferenza, se hai o meno ricevuto una diagnosi, le tue difficoltà meritano attenzione e un luogo di cura e ascolto non giudicante.

Ogni passo sarà condiviso. Nel rispetto dei tuoi tempi e delle tue preoccupazioni, recupereremo un rapporto di fiducia con il corpo ed equilibrio con il cibo. Capiremo insieme in che modo posso aiutarti per ritrovare serenità, libertà e cura verso di te.

I disturbi alimentari sono dolorosi e complessi non solo per chi ne soffre, ma anche per chi ne è vicino. Se pensi che una persona a te cara stia attraversando un periodo difficile e vuoi capire come aiutarla, contattami. Ne parleremo insieme e ti supporterò.

Info sul percorso

Primo colloquio: durata 75-90 minuti.

Costo 100 euro

Incontri successivi: durata 45-60 minuti.

Costo 50 euro

La frequenza e la durata degli incontri sarà adattata alle necessità del percorso e stabilita di comune accordo.

Prenota

Prenota Online

Online

Compila il form e inizia il tuo percorso

Contattami
Prenota Online

In sede

Compila il form e inizia il tuo percorso

Contattami

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità, esperienza, misurazione e “marketing (con annunci personalizzati)”.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Chiudi questa informativa per continuare senza accettare.