Descrizione del percorso
Disturbi alimentari
Il cibo può essere un’arma a doppio taglio…invece che supporto e cura può diventare ossessione e controllo.
I disturbi alimentari sono malattie complesse e multifattoriali. Spesso si manifestano diversamente da come li immaginiamo, non hanno un’unica forma o un volto ben riconoscibile.
Il meccanismo di queste malattie non può interrompersi da solo, la forza di volontà non è sufficiente. I sintomi del disturbo influenzano fortemente il valore che si da a se stessi ed è per questo che c’è sicuramente bisogno di tanta energia per combatterli, ma è necessario avere un’equipe che ti accompagni in questo percorso.
Indipendentemente dal tuo peso, se il tuo corpo mostra o meno la tua sofferenza, se hai o meno ricevuto una diagnosi, le tue difficoltà meritano attenzione e un luogo di cura e ascolto non giudicante.
Ogni passo sarà condiviso. Nel rispetto dei tuoi tempi e delle tue preoccupazioni, recupereremo un rapporto di fiducia con il corpo ed equilibrio con il cibo. Capiremo insieme in che modo posso aiutarti per ritrovare serenità, libertà e cura verso di te.
I disturbi alimentari sono dolorosi e complessi non solo per chi ne soffre, ma anche per chi ne è vicino. Se pensi che una persona a te cara stia attraversando un periodo difficile e vuoi capire come aiutarla, contattami. Ne parleremo insieme e ti supporterò.
Info sul percorso
Primo colloquio: durata 75-90 minuti.
Costo 100 euro
Incontri successivi: durata 45-60 minuti.
Costo 50 euro
La frequenza e la durata degli incontri sarà adattata alle necessità del percorso e stabilita di comune accordo.